Mostra – Superfici dell’anima

La mostra personale dell’artista monzese Franca Bartesaghi è allestita nel foyer del Teatrino della Reggia di Monza fino al 30 dicembre. Le opere sono offerte a condizioni particolari e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostegno delle attività di UNITALSI. Franca Bartesaghi mette a disposizione la sua arte per un nobile intento tornando ad esporre i suoi ultimi lavori alla Reggia di Monza. Si tratta di opere delle serie “Fiori di Mare” e  “Superfici” la cui vendita a condizioni particolarmente favorevoli  sarà devoluta in parte ad un’associazione benefica, Unitalsi, a cui l’artista è molto legata.

Saranno esposte una ventina di tele anche di grandi dimensioni che sapranno catturare l’attenzione del pubblico e suscitare emozione non solo per l’impatto estetico e cromatico ma anche per il racconto poetico che si intravede nelle infinte sfumature di un linguaggio pittorico che non scende mai a patti con il figurativo e il didascalico.

Sono cieli colti nel momento in cui l’alba scivola verso il mattino o nel momento che il crepuscolo precede il tramonto, sono specchi d’acqua increspati dal vento, sono dolci colline che si perdono a vista d’occhio, paesaggi dell’anima che appartengono all’intimo dell’artista.

La presenza dapprima esuberante del colore diventa sempre più morbida e delicata nei lavori più recenti senza però perdere in potenza espressiva.

Orario mostra: martedi / domenica 15/19 h – Teatrino della Reggia di Monza