mostra inFINITO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto espositivo inFINITO di Gennaro Mele http://www.gennaromele.it allestito in ARCgallery costituisce una nuova tappa del suo percorso artistico la cui evoluzione continua e costante è caratterizzata dall’uso particolare del colore e della linea. La mostra sarà inaugurata sabato 10 novembre con l’intervento del curatore Vittorio Fiori, che afferma: “La mostra è decisamente piacevole e sollecita l’animo dello spettatore grazie alla ricca presenza di colore nelle opere di Gennaro Mele. Accostatosi all’arte fin da giovanissimo, l’artista partenopeo ha dimostrato sin da subito una sensibilità assolutamente unica nella rappresentazione in chiave astratta delle tematiche scelte. Il suo ‘realismo astratto’, sempre misurato, si è aggrappato alla concretezza dei concetti espressi e non ha avuto il timore di misurarsi con tematiche sociali e scientifiche. Questa mostra è un percorso percettivo attraverso la dimensione terrena, ciò che è immediatamente percepibile e misurabile, l’attività interiore, il pensiero che costituisce la soggettività, e l’inafferrabile Universo, il caos permanente.

L’opera installativa  “La grande quercia” , che occupa un’intera parete di 3 m x 3m,  accoglie il visitatore catturando lo sguardo che si perde nei colori del fogliame e del tronco del grande albero, simbolo di vita. Le tematiche vita/morte, materiale/spirituale sono  concetti costanti nella sua ricerca che affida ai colori brillanti messaggi simbolici universali e significati personali: la limitatezza della condizione umana si scontra e si perde nell’infinita dimensione del soprannaturale. Il dualismo uomo/collettività, singolo/gruppo è un altro dei temi perseguiti e rintracciabili  nella sua ricerca. In mostra è esposto anche il suo primo libro d’artista composto da 10 tavole realizzate con smalti e accostate a tavole bianche che raccolgono concetti, pensieri e parole dell’artista. Completano la mostra altre opere di piccolo formato del ciclo “vita”.

La mostra proseguirà fino al 25 novembre è sarà possibile prenotarsi per una visita guidata con l’autore concordando giorno e ora scrivendo a: consulenza@gennaromele.it. Catalogo in mostra.



Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy maggiori informazioni | chiudi