Mostra- The ART side of the moon

Cinque  giovani artisti della galleria celebrano il 50° anniversario dello sbarco sulla luna con opere realizzate ad hoc in una mostra collettiva dal 9 novembre al 22 dicembre 2019.

 

La luna, corpo celeste tra i più celebrati in letteratura e arte, è il tema ispiratore della mostra che vede coinvolti sei giovani artisti: Alessio Ceruti, Ilaria Franza, Michela Roffarè, Sonia Scaccabarozzi e Valentinaki. Ognuno secondo la propria ricerca artistica e con la propria tecnica, presentano opere di pittura e scultura in cui la luna è elemento determinante e caratterizzante.

Utilizzando materiali vari e diversi, dai colori acrilici al ferro, dagli inchiostri al gesso, le opere presentate offrono una visione inusuale del satellite lunare che, travalicando l’aspetto fisico-naturalistico, ci trasportano con l’immaginazione e l’emozione in una dimensione metafisica. Quasi a ricordarci che la realtà ha bisogno della fantasia e la vita necessita del sogno. E’ questo il potere immaginifico dell’arte.

La mostra si inserisce nel palinsesto delle iniziative cittadine a corollario dell’ottava edizione della Biennale Monza allestita all’Orangerie della Reggia di Monza fino al 6 gennaio 2020.