#ROSSOBOX

 

Giovanni Ronzoni

 

 

 

Mostra dal 30 agosto al 2 settembre 2018

In occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza, ARCgallery si veste di rosso per una mostra tematica sul concetto di velocità

 

Sarà un’installazione site-specific ispirata alla velocità e realizzata dall’artista Giovanni Ronzoni ad accogliere i visitatori della mostra #RossoBox allestita in ARCgallery durante il fine settimana che precede la storica gara automobilistica monzese, quest’anno giunta all’89ma edizione.

I visitatori per accedere alla mostra dovranno necessariamente passare attraverso l’installazione, una sorta di box ispirato ad un box dell’autodromo e caratterizzato da strisce di tessuto di colore rosso – un chiaro rimando al rosso Ferrari – che si muoveranno sotto getti di aria forzata. L’impatto visivo sarà amplificato dal sound dei motori e da un video delle gare storiche disputate sul prestigioso circuito monzese.

Un’installazione multimediale che coinvolge attivamente il fruitore facendo di una semplice visita ad una galleria d’arte, un’esperienza multisensoriale in cui non solo la vista è attivata, ma anche l’udito e il tatto.

Completano la mostra opere di pittura e scultura di Matteo Cugnasca che ha accolto l’invito della galleria ad esprimere il concetto di velocità con il proprio linguaggio artistico a metà tra scultura e design.



Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy maggiori informazioni | chiudi