Risotto al Pollo…ck

La tecnica del dripping arriva in cucina. Se l’artista americano Jackson Pollock, maestro dell’Action Painting e inventore di questa tecnica, lasciava letteralmente sgocciolare colori  sulla tela posata sul pavimento, così gli  chef Filippo Oggioni e Marcello Gado la applicano al risotto. Solo che a sgocciolare non sono smalti e vernici bensì succulente salse ottenute da peperoni di Carmagnola e da aglio fermentato (innocuo per l’alito!). Risultato un risotto bello da vedere, ma soprattutto buono da mangiare al ristorante Dandelion di Courmayeur, (www.dandelionlapalud.com) nella frazione La Palud, all’imbocco della Val Ferret e sotto il massiccio del Monte Bianco. 

Aperto da poco più di un anno ha già conquistato palati sopraffini con una cucina di montagna rivisitata e alleggerita, ma soprattuto creativa e saporita. Il menù, ben dosato e stagionale, testimonia ricerca e attenzione ai prodotti locali. Interessante anche la carta dei vini curata dal maitre Paolo Bariani. L’ambiente è rustico-chic montano, giocato sulla palette di colori chiari e caldi, dettagli in legno e stoffa per una sala con pochi tavoli  e tanta atmosfera.



Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy maggiori informazioni | chiudi