Kitchen gallery

Chi l’ha detto che i quadri debbano decorare solo le pareti del salotto? Oggi che la cucina ha guadagnato una posizione centrale nella casa e non è più relegata a locale di servizio merita sicuramente un’attenzione in più con una scelta di dettagli decorativi ad hoc. Sempre più spesso infatti la cucina è aperta sul living senza soluzione di continuità, vissuta e partecipata anche dagli ospiti con i quali è bello condividere non solo il consumo ma anche la preparazione dei cibi in improvvisati show cooking domestici. Le aziende di cucine offrono ormai soluzioni e finiture che niente hanno da invidiare ai mobili che arredano il resto della casa e nell’arredo cucina che si sono raggiunti livelli notevoli di domotica e sistemi di ingegnerizzazione che la rendono il fulcro della casa.

Nelle foto allegate possiamo renderci conto dell’effetto arredo in cucina. (opera di Francesca Missoni, http://www.francescasulegno.com).

Fotografie serie Still life di Michele Ranzani http://www.istantart.com con soggetti di frutta e ortaggi, particolarmente adatti per decorare le pareti della cucina. Realizzate con una particolare tecnica fotografica messa a punto dall’autore, queste fotografie sono stampate su carta cotone in diverse dimensioni, per un inserimento ideale nello spazio cucina. Trattandosi di fotografie d’autore sono a tiratura numerata e limitata cosicchè sarà difficile trovarne di uguali nella cucina di un amico, cosa abbastanza frequente e spiacevole se si acquistano fotografie in tiratura illimitata come spesso se ne trovano nei negozi della grande distribuzione.