Piacere, mi presento

Antonella Giovenzana

Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, trovo il primo impiego in una casa editrice milanese dove muovo i primi passi come stagista prima e giornalista poi fino a diventare vicedirettore di un mensile di management e marketing. Successivamente fondo la mia agenzia di comunicazione, occupandomi di ufficio stampa, relazioni pubbliche e comunicazione aziendale, organizzazione eventi e mostre d’arte.  L’ inclinazione personale alla scrittura e la passione per l’arte vanno di pari passo, alimentandosi a vicenda nel corso degli anni. Vari corsi di specializzazione in storia dell’arte e corsi di formazione e approfondimento sul mercato dell’arte contemporanea (Naba- Milano), nonchè l’esperienza diretta sul campo con l’organizzazione di eventi culturali e la curatela di mostre d’arte mi hanno permesso di trasformare una passione in una professione.

Piacere, vi presento

ARCgallery – Art Research Consultancy

Dalla mia passione per l’arte nasce a gennaio 2015 il progetto ARCgallery con sede a Milano in via Pasquale Sottocorno, 7. Nell’ aprile 2018 inauguro la nuova sede di Monza in via Spalto Piodo 10, lungo la riva del Lambro, la zona più bohèmienne della città.

Nel nuovo spazio  espositivo ed operativo ARCgallery continua a raccontare e presentare l’arte contemporanea con la selettività dei contenuti, il valore artistico e la ricercatezza estetica che l’ha contraddistinta finora. Senza dimenticare una particolare attenzione al “value for money” per un’arte di valore ma accessibile.

ARCgallery rappresenta la sintesi di un percorso professionale nella comunicazione giornalistica e d’impresa, ma anche un punto di partenza per una nuova sfida imprenditoriale nel mondo dell’arte. Propone servizi di promozione di artisti, curatela e organizzazione di mostre d’arte, comunicazione e ufficio stampa di eventi culturali ed artistici, attività di ricerca e consulenza nel mondo dell’arte al servizio di aziende e collezionisti privati.

Con piacere, vi aspetto in galleria !